Chi siamo

L’Oceano megastore, nato da un’idea  di Leopoldo Manzi e  Rosa Russo da oltre 30 anni garantisce qualità e sicurezza grazie all’eccellente produzione e commercio di prodotti ittici freschi e surgelati. Dalla sua fondazione ad oggi vanta un profondo processo di crescita, con l’apertura di nuovi punti vendita prevalentemente sul territorio campano, per essere sempre più vicino alla clientela. Attualmente siamo a Marigliano, Ottaviano, Ercolano, Avellino, Palma Campania, Santa Maria Capua Vetere, San Paolo Belsito. Ciò che accomuna tutti questi punti è la selezione di un personale con esperienza e cortesia, attento a consigliare i prodotti migliori e le ricette più facili e gustose.

Chi siamo

L’Oceano megastore, nato da un’idea  di Leopoldo Manzi e  Rosa Russo da oltre 30 anni garantisce qualità e sicurezza grazie all’eccellente produzione e commercio di prodotti ittici freschi e surgelati. Dalla sua fondazione ad oggi vanta un profondo processo di crescita, con l’apertura di nuovi punti vendita prevalentemente sul territorio campano, per essere sempre più vicino alla clientela. Attualmente siamo a Marigliano, Ottaviano, Ercolano, Maddaloni, Avellino, Palma Campania, Santa Maria Capua Vetere, San Paolo Belsito. Ciò che accomuna tutti questi punti è la selezione di un personale con esperienza e cortesia, attento a consigliare i prodotti migliori e le ricette più facili e gustose.

Mangiare pesce fa bene

Mangiare pesce fa bene

Perchè?

Il pesce è un elemento fondamentale per la nostra dieta, perché fornisce all’ organismo preziosi nutrimenti, primi fra tutti omega3, proteine con un buon valore biologico, sali minerali e grassi mono e polinsaturi, ovvero i grassi “buoni”. Tutti elementi che portano benefici al cuore, alla circolazione e sono un valido supporto per abbassare il colesterolo. Rappresenta dunque a tutti gli effetti un’alternativa molto buona alla carne e al pollame.

Cos’è il surgelato?

Nel prodotto SURGELATO, il freddo, grazie alle bassissime temperature e a tecniche specifiche, viene fatto penetrare molto rapidamente riuscendo così a gelare i liquidi all’interno delle singole cellule. Al momento dello scongelamento, quindi, i liquidi tornano tali senza causare traumi e rotture all’interno dell’alimento, facendo si che si ripristinino le condizioni tipiche del prodotto fresco, cioè come era prima di averlo sottoposto al trattamento col freddo.

Cos’è il congelato?

Nel CONGELATO, invece, il freddo penetra lentamente e non ci sono prescrizioni d’uso di tecniche particolari. Possono pertanto essere utilizzati mezzi blandi e temperature anche di pochi gradi sotto lo zero (ad esempio il freezer domestico).

Espandi

Così facendo, però, sono richiesti tempi lunghi per “congelare”, e ciò comporta inevitabilmente la formazione di cristalli di ghiaccio “grandi” all’interno del prodotto. Quando si avrà lo scongelamento, quindi, la rottura di tali cristalli causerà danni alle strutture interne dell’alimento con la fuoriuscita dei liquidi cellulari che è ben possibile vedere sotto l’alimento scongelato e che qualcuno, confonde con il sangue o “siero”. In tal modo il prodotto risulterà tanto più impoverito di nutrienti quanto lento sarà stato il processo di congelamento.